Stafilococchi

Descrizione

Gli Stafilococchi e in particolare S. Aureus sono coinvolti in diversi tipi di infezioni e in intossicazioni alimentari nell'uomo. Essendo specie fortemente alofile, alcuni terreni di coltura per la ricerca di Stafilococchi, utilizzano alte concentrazioni di NaCl, come agente selettivo. Ecco alcuni terreni che la Microbiol produce per la ricerca di Stafilococchi:

  • Mannitol Salt Agar è il più diffuso terreno di coltura per la ricerca di Stapylococcus da alimenti, prodotti farmaceutici o cosmetici. Sfrutta la caratteristica di fementare il Mannitolo, da parte dei ceppi patogeni di Stafilococcus. 
  • Baird Parker Agar è un terreno selettivo per la ricerca di Stafilococchi nelle acque, il terreno base prevede la aggiunta di Egg Yolk Tellurite Emulsion. Nella formulazione Baird Parker RPF, il supplemento rende specifico il terreno per la ricerca di S. Aureus negli alimenti.
  • Giolitti Cantoni Broth è un terreno per l'arricchimento di S. Aureus


MANNITOL SALT AGAR
MANNITOL SALT AGAR

Terreno selettivo per l'isolamento e l'identificazione presuntiva di Staphylococcus aureus in campioni clinici e /o cosmetici (UNI ISO 22718)


MANNITOL SALT BROTH
MANNITOL SALT BROTH

Terreno selettivo per l'isolamento e l'identificazione presuntiva di Staphylococcus aureus


POTASSIUM TELLURITE Solution 1%
POTASSIUM TELLURITE Solution 1%

Supplemento selettivo per il conteggio e la rilevazione di stafilococchi coagulasi-positivi da alimenti e mangimi Norma ISO 6888-3: 2003.


RPF SELECTIVE SUPPLEMENT
RPF SELECTIVE SUPPLEMENT

Supplemento selettivo per l'identificazione degli stafilococchi coagulasi-positivi negli alimenti secondo la norma UNI EN ISO 6888-2.


Dove Siamo

Zona Industriale Macchiareddu - 7 Strada Ovest 09068 - UTA - (CA)

Email

microbioldiagnostici@gmail.com

Contatti

070 247425
070 247162

Orari

Lun-Ven:
08.00/13.00
14.00/17.00