Scheda prodotto

LISTERIA ENRICHMENT BROTH (UVM 1)

70.377

LISTERIA ENRICHMENT BROTH (UVM 1)


Descrizione

Il terreno Listeria Selective Enrichment Media (UVM 1), basato sulla formulazione originale descritta da Donnelly e Baigent e Mc Clain e Lee, è conforme ai requisiti dei metodi USDA/FSIS (MLG 8), per l’arricchimento primario di Listeria spp. nei prodotti a base di carne.  

Sono quattro le specie di Listeria elencate nell'8a edizione del Bergey's Manual: Listeria denitrificans, Listeria grayi e Listeria murray; sono Listerie non emolitiche che non hanno rilievo nella patologia umana, e Listeria monocytogenes che viene isolata frequentemente e che ha importanza dal punto di vista clinico. Listeria monocytogenes deve la sua denominazione al fatto che le infezioni da essa provocate nell’uomo e negli animali sono caratterizzate da un elevato numero di grossi monociti nel sangue circolante. Listeria monocytogenes è stata isolata da un'ampia varietà di habitat come ad esempio flora microbica di animali (cincillà) fogne, insilati, vegetazione in decomposizione e latte. La Listeriosi nell’uomo è una malattia sporadica che può presentarsi con diverse forme cliniche, le più frequenti sono mesoencefaliti, infezioni genitali con aborto e setticemia neonatale. L'uomo può acquisire la malattia per contatto diretto con carni infette, attraverso l'ingestione di latte o carne infetta, in seguito a contatto con vitelli neonati (veterinari). Per questo motivo la malattia è stata considerata una zoonosi.

Confezioni:

  • Cod. 70.377 Conf. 500 g

Bibliografia:

  • USDA /FSIS _ MLG 8.07:2009 Isolation and Identification of Listeria monocytogenes from Read meat, Poultry, Egg, and Environmental samples
DOWNLOAD Certificati di Analisi e Schede Tecniche (login)

Dove Siamo

Zona Industriale Macchiareddu - 7 Strada Ovest 09068 - UTA - (CA)

Email

microbioldiagnostici@gmail.com

Contatti

070 247425
070 247162

Orari

Lun-Ven:
08.00/13.00
14.00/17.00