Descrizione
L’infezione da Helicobacter pylori è associata con gastrite cronica, ulcera peptica e neoplasia gastrica.
Le specie Helicobacter sono costituite da microrganismi Gram-negativi, elicoidali, ricurvi o diritti, lunghi 0.5-1.0 μm x 2.5-5.0 μm con estremità arrotondate. La biopsia risulta uno dei metodi per la ricerca di Helicobacter Pylori. La Microbiol fornisce 3 sistemi da utilizzare nelle varie fasi dello screaning diagnostico, partendo dal trasporto del campione, fino ad arrivare alla coltura su piastra.
-
UREASI RAPID TEST LIQUID (Cod K.301) Il test si basa sulla evidenziazione dell’enzima ureasi prodotto dall’ Helicobacter Pylori. Il test è molto rapido e viene effettuato direttamente dal campione bioptico.
-
HP SELECTIVE MEDIUM è un terreno fornito in piastra, appositamente studiato per fornire un ottimo recupero anche delle forme coccoidi e H. Pylori. Inoltre le specie di Helicobacter Pylori assumono una colorazione rosata, che le rende facilmente identificabili.
-
HP PLUS BROTH (Cod 18.0039) è un brodo non selettivo, con una formulazione studiata per il mantenimento e il recupero dei ceppi di H. Pylori. Nel brodo Hp Plus è possibile conservare ceppi di H.P. per oltre 70 giorni.