Tel. (+39) 070 247162 - Fax (+39) 070 247163 - info@microbiol.it

Linearcount ®

Linearcount ®

Innovativo sistema lineare a 2 - 3 - 6 terreni per la conta, l'isolamento batterico e l’identificazione presuntiva, con terreni cromogenici.
Linearcount è stato messo a punto per consentire al microbiologo di eseguire una rapida e precisa conta batterica, accompagnata da un perfetto isolamento delle colonie, dando la possibilità di effettuare una prima identificazione presuntiva del campione su un unico supporto con una manualità estremamente contenuta.

  • La carica batterica del campione viene determinata nel pozzetto n°1 con un nuovo principio di semina lineare, utilizzando un’ansa calibrata da 10 µl. Con l'ausilio della scala graduata stampata sulla piastra, si ottiene rapidamente la carica del campione espressa in U.F.C./ml.
  • L’isolamento è particolarmente curato ed è sicuro anche in presenza di campioni con cariche batteriche elevate, grazie all’introduzione di un apposito pozzetto lineare 1B, parallelo a quello utilizzato per la conta.
  • La semina lineare consente di diluire anche gli eventuali antibiotici o inibitori chimici presenti nei campioni che, con i classici sistemi ad immersione, determinano una totale inibizione della crescita delle colonie e pertanto dei falsi negativi.
  • Grazie al supporto trasparente la visualizzazione delle colonie è più accurata specialmente nei casi di colture miste (Polimicrobiche). La quantità dei terreni a disposizione e la possibilità di effettuare sullo stesso supporto i 2 test OSSIDASI e CATALASI nei pozzetti A e B consente di avere una identificazione presuntiva del campione.

 


Sottocategorie

X

X